Si è conclusa con successo l’edizione romana dell’evento cult di Gruppo Meregalli dedicato ai professionisti di settore: la degustazione dei prodotti distribuiti dal Gruppo suddivisa in due aree, wines e spirits.
Il 30 settembre al Salone delle Fontane si è svolto il 100Vini&Spirits, numerose le persone che hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione dimostrando grande competenza e passione, tante le etichette presentate e le bottiglie stappate…lasciamo parlare i numeri.
PERSONE ACCREDITATE 1622
ETICHETTE WINES PRESENTATE 302
BOTTIGLIE DI VINO STAPPATE 1912
ETICHETTE SPIRITS PRESENTATE 179
BOTTIGLIE DI SPIRITS STAPPATE 374
TAVOLI DI DEGUSTAZIONE 83
MASTECLASS 4
ORE DI DEGUSTAZIONE 8
Tante le novità presentate durante la giornata, un’anteprima internazionale: la nuova bottiglia di champagne Bollinger creata per 007, una collaborazione che compie 40 anni attraverso 25 film di James Bond, presentata in anteprima mondiale al 100Vini di Roma.
Un’anteprima nazionale: la nuova referenza nata a Bolgheri, Fratini di Tenuta Hortense, per l’occasione Ludovica Fratini insieme all’amico Gelasio Gaetani d’Aragona Lovatelli hanno presentato questo nuovo progetto.
Si rinnova la collaborazione con Acqua Valverde e Cantine Liebherr, fedelissimi sponsor dell’evento ai quali si aggiunge Grana Parmigiano Reggiano, tra i formaggi più antichi al mondo, ha una storia lunga quasi mille anni e da allora gli ingredienti e le tecniche di produzione non sono mai cambiate, è adatto a tutti e la sua fama è stata conquistata con i fatti. Ricco di proteine, vitamine e minerali, povero di grassi e altamente digeribile, è l’unico formaggio consigliato dai nutrizionisti.
Un’atmosfera magica creata da tutti, un grazie di cuore a chi ha partecipato all’evento, in particolar modo ai produttori arrivati da tutto il mondo per dare valore aggiunto a questa giornata di degustazione e formazione.
CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA EDIZIONE!